social

domenica 19 maggio 2013

0

MAMMA MAMMA CI SONO I ROBBOTTONI CHE SI PESTANO AL CINEMA!!!!





Era il lontano 2005, quando iniziarono ad arrivare alle mie "Recchie" voci su un possibile Film sui Transformers. La possibilità di vedere Megatron e Commander prendersi a mazzate su un live action era un sogno Nerd© che diventava realtà.
Nel 2007 I cinema di mezzo pianeta si riempirono, per la visione del Film di Michael "Più Tritolo" Bay, che ad oggi rimane il miglior film della trilogia degli Autobot.
Fatto stà , visto il successo planetario della pellicola,  le voci su possibili nuovi film Robotici, ripescati dal pozzo senza fondo degli anni '80 si iniziarono a rincorrere come i pazzi. Ipotetici Film su "Vultus 5" e "Daltanius", si rivelarono Trollate Da forum, di proporzioni immense. Invece le voci su "Voltron" ed "Evangelion", si fecero via via insistenti e fondate.
Ma se il Film dell'adolescente complessato e gli angeli Robot, alla fine è diventato un nuovo lungometraggio animato ( e ci aggiungo un Basta ci avete frantumato i "missili centrali") del secondo i lavori proseguirono con alti e bassi, cambi al vertice, stop and go del progetto, apparenti abbandoni, diritti venduti acquistati rubati e messi all'asta.  Le ultime voci sul progetto arrivavano circa dal luglio dello scorso anno, durante il San diego Comic con. Jeremy Corray Diretore creativo e il vicepresidente della World Event Production hanno affermato che il progetto è ancora in piedi e che Josh Oppenheimer( Sahara) e Thomas Donnelly ( Conan il Barbaro) stanno curando il copione.
Copione piuttosto lungo visto che è passato un anno.






Concept art del film VOLTRON.  Notare il leone rosso che si fà le unghie sulla statua della libertà.

Purtroppo Hollywood è cosi, a volte ci vogliono anni per avere la certezza che un progetto Viva o muoia definitivamente. E visto che Voltron è Tra i miei settordici Robbottoni preferiti lo si deve fare e Stop.
Aspettando quindi con ansia il momento che i  5 urlino "VOLTRON AGGANCIO TOTALE" Vi propongo un fan film molto caruccio dal titolo "VOLTRON: The end."
Nulla di chè ma secondo me funziona molto bene.







Ora dopo questa visione c'è da parlare di un altro Trailer. Però è il Trailer di un film che ha da uscire tipo a brevissinmo. QUESTO QUI:





Finito di sbavare si? io No!
Occhi lucidi, scimmia che mi assale e che è da troppo da vedere stofilm che tipo wow.

Ok contegno
Pacific Rim, è da un pò che lo aspetti e lo brami famelico, si perchè già quando ho sentito i primi rumors si è acceso un certo interesse. Poi dopo il primo Trailer l'interesse è diventata una gorilla sulla spalla che  urla come pochi.
Leggiamo quindi la trama:

"Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.
Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse"


Apparentemente, la trama non ricalca lo stereotipo del genere, quindi niente piloti adolescenti figli di alieni con complessi che levati. E ringraziamo anche direi.
Sembra piuttostoun film dove oramai tutto èperduto e le possibilità di vittoria sono poche. Spero in un Ending dal finale Dolceamaro, in modo da non ricalcare troppo l'effetto "indipendence Day"
Nel complesso l'aspettativa su stò filmetto, non è cosa da poco, il trailer e le immagini parlano chiaro, Fantascienza spaccona allo stato brado. Speriamo quindi che il signor Del Toro non sbagli la mira ma visti i precedenti ( Hellboy su tutti) direi che possiamo stare tranquilli.


Per combattere i mostri, abbiamo creato dei mostri. Ora capisco perchè noi abbiamo Giuliano Ferrara.



Questo Film prende a mani Basse spunto da tutta l'epopea Robot/fantascientifica dell'animazione e non giapponese. Partiamo dai Kaiju,i mostrazzi con la cresta ad ascia che per chi non lo sapesse è il termine per identificare i mostri di Zio Godzilla. Avrebbero potuto chiamarli Ultrasauri o Ultracrotali, ma hanno invece preferito omaggiare un classico della cinematografia Nipponica.
E non vengono dallo spazio uno per volta in giappone, qua spaziano un pò ovunque, arrivando da un portale nel pacifico. Ora la domanda è "Chi li manda, da dove provengono, Saranno forse in combutta con i Rettiliani? conosceranno mica il segreto dei Templari?"



Noi pensiamo di Bho!??



Poi Abbiamo i Jaegers, i robbottoni protagonisti
Cercando il significato del nome e quindi lo spunto per questa scelta, la pagina di Wikipedia mi dice che  il termine "Jäger" in tedesco significa Cacciatore. 
Ma se l'idioma teutonico è già tutto un dire il Termine Jaeger lo troviamo anche in un sacco di Roba Nerd© tipo:
Gray Fox (Frank Jaeger), a character in the Metal Gear series
Jagar Tharn, a fictional character of The Elder Scrolls universe
Karl Jaeger, a playable character in the game Alien Swarm
Felix Jaeger, a fictional character in the Gotrek and Felix series
Jägermonsters, a fictional race from the Girl Genius comics
Gen. Radi Jaeger, a fictional villain in the video game Valkyria Chronicles
The Strong Jaeger, a red and yellow robot with a signature J on his chest appearing in the videos of songs of the same name in the beatmania IIDX music games
Jäger, the field-name of the first and most basic of the Southern forces in the video and board game series Heavy Gear
Jaegers, small steampunk-style attack bots used by Nemesis in City of Heroes & City of Villains
Each of the "Invisible 9" units of the manga and anime series Pumpkin Scissors is nicknamed using "Jäger"; the soldiers of the most prominent unit, 901 are known as Gespenst Jäger
The Bishop's Jaegers (1932), a comic novel by Thorne Smith
Pilgrim Jäger, a Japanese manga series
Jaeger Corps in The Legend of Heroes: Trails in the Sky
Jäger Sucher, German for hunter searcher, clandestine government group of werewolf hunters in the Night Creature series by Lori Handeland
Jaegers, a fictional type of giant robots used in the 2013 film Pacific Rim
Eren Jäger, protagonist in Shingeki no Kyojin (Attack on Titan) manga and anime.

(si è preso da wikipedia e non avevo voglia di tradurre U_u)





Il Trailer è spettacoLOLoso non da poco, il Jaeger che usa la petroliera come una mazza poi mi riporta in mente un altra scena NERD©


Home Run


QUESTA


siamo alla fine del 20° secolo......



Ok torniamo in tema.
Per pilotare i Robbottoni, non abbiamo la solita cabina di pilotaggio, dove il seggiolino fà le pireotte a caso.....

Piroette che però faceva tanto figo!



console con leve pulsantoni e monitor che non servivano a nulla
No niente roba standard, qui ci si collega in maniera neuronale a metà strada tra, Evangelion e Matrix.
I piloti devono essere coordinatissimi nelle loro azioni e mosse ( altro ricordo di un episodio di evangelion)
E visto che siamo in tema di cose simli ad Evangelion, c'è nè un pò, guardiamole assieme:


Shinji sono tua Madre!

Notare reperto immagine uno, tratto proprio dal primo episodio di Evangelion e confrontatela con questa immagine promozionale


Shinji io c'è l'ho più grosso..... il Robot
I piloti degli eva venivano infilati dentro un abitacolo di comando, che prima di essere inserito a mò di suppostone, nel suddetto Robot, veniva prima sommerso da del liquido color urina.




Shinji il Redbull ti mette le aliiiihhh


Anche in Pacific Rim pare usino un espediente simile, ma anzichè allagare la cabina comando, allagano solo l'interno tuta, con una sostanza non meglio definita dal color, giallo brodaglia


Non so voi, a me ricorda un episodio di jackass


E ci sarebbe anche da andare avanti sulle tute e sulla loro similitudine con le suit dell'anime o come la coprotagonista abbia un chè di Rei Ayanami, ma poi già il post è chilometrico solo per le similitudini di Evangelion e qui c'è ben altro.

Ad esempio la scelta della testa del Robot, usata come cabina di pilotaggio che si aggancia prima di uscire dalla base, è un altro omaggio ai millemila robot nipponici, come "Mazinga" o "Astro robot Contatto y"




Pensa che casino fare manovra senza specchietti.






O ancora i Design di alcuni Jaeger, tipo questo signorino qui, il Jaeger Giapponese nome in codice Coyote Tango.



Problemi di traffico, dalla Toyota il nuovo modello ibrido per difendere l'ambiente.


I Nerd© all'ultimo stadio ci avranno riconosciuto subito ( e se non subito adesso) una certa somiglianza con questo ragazzo qui



Mettete dei fiori nei vostri Gundamcannoni


Direttamente da "Airport Security", il Robbottone australiano, che oltre a combattere mostri Giganti, trova i sacchetti di tofu non dichiarati dai passeggeri provenienti dalla Thailandia e lavoratori clandestini



Quel Kaiju è sospetto, sarà venuto in australia per lavorare


Fin da subito "Eureka Striker" aveva un chè di familiare, e onestamente continua a ricordarmi, la forma robot, di un altro cartone anni'80 il Vf1s striker della serie Machross ( conosciuta in italia come Robotech)



Anche se ci hanno provato, non sono un transformers.

Insomma avrete capito che ogni nazione ha il proprio Jaeger, ora ci domandiamo se anche l'italia, avrà messo in campo una forza per contrastare i mostri. Bhè i Gemboy cantavono Questa proposta, ma io preferisco questa qui.
Non che nel film non stiano messi peggio insomma i Russi hanno creato stò bidone qui

Cherno Alpha? ??? un nome una garanzia insomma
Cioè voglio dire il Bossrobot era meglio.

bhè magari anche no!





Se Poi non ci riuscite proprio ad aspettare Luglio, non temete, i nostri amici della Asylum ci hanno già confezionato la loro versione. Se poi non conoscete la Asylum, sappiate che è specializata, in brutte copie di film di successo, per un esempio vi rimando alle recensioni di yotobi.


Lo aspettavo con ansia °_°




Nessun commento: