social

mercoledì 10 aprile 2013

0

CALL OF NIUBBO (Cronache dal fronte virtuale)



Mi sono reso conto che  io nei giochi sparatutto in prima persona, son sempre stato una pippa© Atroce (Tranne in "Rise of the triad", li ero invincibile e Battlefield 1942 dove il Camperare era un arte apprezzata) Però Bhò mi ha sempre gasato la possibilità di ammazzare la gente con una raffica di ak'47, senza contare tutte le volte che guardando giocare i miei amichetti , iper gasatissimi di COD,  Battlefield e co. Ho sempre provato invidia per i numeri da Leader pro Player© Tipo dell'amico CIWUGY, che da qualche anno a questa parte fà di tutto per cercare di convincerti ad entrare nel suo clan, di gente pro a passare le nottate sulla ps4, a umiliare Francesi, Tedeschi Ammerrrigani e altri poveri omini, con la fissa per le guerre virtuali.


Ecco cosa manca agli FPS moderni. 


Insomma si il WUGY è uno di quelli che ama cosi tanto COD, da averci tipo la copia della copia, e il Santa Sanctorum pro gaming. Roba da Schermo 5600 pollici ultraplus,Che il Signor Samsung è venuto apposta apposta per istallarglielo a casa,  Audio triplo dolby sorround  che il signor Geronzi del piano di sopra, bestemmia ogni volta che alza a livello 2 (su 100) perchè i muri di  casa si crepano.
E finalmente dopo tante lusinghe capita che organizza una partita torneo a squadre, tra i suoi compagni di Clan a COD 4, tanto per staccare da Black Ops 2 ( che al Wugy, gli fà ballare la panza, tipo il Byfidus alla Geppi Gucciari) e visto che appunto WU, ha una copia extra di suddetto gioco, chiedo di prestarmelo in modo da partecipare anche io a quest'orgia di proiettili e bombe a mano. Perchè in fondo non sei veramente Nerd© se non hai giocato a COD almeno una volta.
Ovviamente due giorni prima ci si vede a casa sua, per la consegna del gioco, tipo il passaggio della sacra reliquia, Tra Gran Maestro e Discepolo. Inoltre Test per saggiare il mio livello del gioco. Insomma una tragedia, dopo i primi minuti Wugy si accorge delle mie scarse doti e cerca in tutte le maniere di spiegarmi i modi migliori per avvicinarmi ad un Gaming accettabile. Fallimento completo.Tanto che ad una certa inizia a ucidermi solo di coltello. Un pò come per dire, che mi prende a schiaffi solo usando la sinistra.




Ma no dai Puoi Farcela


Arrivato a casina, mi alleno un pò per fatti miei, giocando appunto con la gentaccia dell'online cercando di sbloccare le varie cosine, e padroneggiare il Pad come fosse un m16. 
2 giorni per divenire un giocatore decente, e giungere al torneino del Clan abbastanza svezzato. E sbolognandomi diverse ore sulle varie tipologie di gioco, tra cui Cerca e distruggi, Deathmatch a suqudre e Quartier Generale, mi rendo conto che via via prendo dimestichezza. Addirittura, finalmente riesco a uccidere qualcuno. Evviva.





Mi Sento Fortissimo




Arriva la Serata del Torneino interno Clan. che fà Tipo torneino di Calcetto parrocchiale, ma che in fondo al cuore mi emoziona come la finale del 6 Nazioni.
Si aspettano i ritardatri, ma alla fine 5 tirano pacco e il quadrangolare della morte, diventa un "facciamo le squadre alla cazzo di cane".
C'è gente che già ho circa quasi conosciuto o quantomeno visto giocare da casa del Wugy.
Mostri Sacri che sfoggiano nick Come Drepper, Masinga11 Mennix.e tra i Tanti C'è anche Steffo.
Steffo che lo hai lasciato che lavorava al CERN di ginevra lo scopri anche lui malato di COD. Magari tra un Bosone e l'altro trova il tempo per sparare dal Large Hadron Collider.
Insomma Si prende e si parte, tutti microfonati, tranne il sottoscritto, che quindi si ritrova Muto come un pesce a fare la figura del Pistola.
Ed è subito poesia, nemmeno il tempo di partire che una granata ti si infila in bocca ed esplodi in un tributo di miccette e applausi.
Pensate che sia andata meglio? Sbagliato, Perchè in 2 ore e mezza porto a casa una media di 10 uccisioni, su settordicimila morti, insomma utile come il ragazzo che alle partite di calcetto, scelgono per ultimo. Dopo il ragazzo con difficoltà motorie.




Classici Camperoni di COD 4



WUGY voleva per questo post, una sorta di cronaca con i punteggi tipo fantacalcio, ma onestamente ricordo poco e niente dei singoli giocatori e di cosa hanno fatto, ero troppo preso dal non morire. E non è cosa facile quando appena ti muovi, uno stronzo ti elimina da millemila metri con un colpo di fucile di precisione e tu Bestemmi, cercando di non buttare il Joypad giù da basso.
Anche cambiando squadre e compagni non migliora e la frustrazione aumenta quando in un "cerca e distruggi" rimani solo. Il tempo a pensare come non morire nel peggiore dei modi, che già ti trovano e ti asfaltano senza dire nemmeno Grazie.
Morale della favola mi son divertito, anche se ho fatto la figura dello scarsone, perchè alla fine dei conti i giochi servono a questo, distendersi  e divertirsi, probabilmente mi farò qualche altra giocata con stà brutta gente dei Defcon Clan, perchè si ride e si ride forte, anche quando si crepa nella maniera più vergognosa.




Alcuni Elementi Del Defcon Clan, prima della messa domenicale.





Nessun commento: