social

giovedì 28 marzo 2013

0

COSPLAY: Quelle simpatiche carnevalate



Perchè diciamocelo a me, le mascherate, mi son sempre piaciute e alimentano il mio animo Nerd©.
Nelle varie fiere c'è sempre un bel Vedere come la Powergirl di copertina. Ed ero indeciso se mettere una Miss Marvel con retrotreno da sangue al naso (magari dopo).
Oramai è qualche anno che anche io mi preparo il cosplay per Lucca Comics, ed ogni anno, accumulando a) lo stress da viaggio, b) lo stress da code interminabili, c) lo stress da "ehi posso farti una foto", mi ritrovo a pensare sempre alla stessa domanda:
"ma chi c@££# me lo ha fatto fare?"
Ma alla fine dei conti, l'ego si carica talmente tanto, che non rivedi l'ora di rimetterti a progettare il prossimo cosplay. E per l'appunto girovagando per la rete, magari in cerca delle foto, che i millemila visitatori di fiera ti hanno fatto o idee per un nuovo progetto, ti imbatti in immagini che ti fanno pensare.........


Ciao sono  Fay e ti spiego il mio metodo per debellare la cellulite
Ma che strac@$$... e quindi ti ritrovi su skype a ridere con il Griffo, su questi soggetti che, un pò consapevoli, a volte proprio no, decidono di lanciarsi di testa tra i cosplay di tutto il mondo.
E quindi questa è la radiocronaca delle nostre nottate minchione, tra immagini geniali e altre da sboccare la cena del capodanno'96/'97.






Robin, "il ragazzo meraviglia" che non appena incontra Raven, la tasta e subito.... "Meraviglia" gli si attiva la Bat Mazza.
I Bat-Gadget sono venduti separatamente.
Da notare l'aerodinamicità della maschera... ah sono Orecchie? va bhè dai non facciamo i pignoli... proseguiamo.






Ora è innegabile che questo cosplay SuperMario abbia dei difetti. La camicia rubata ad un Boscaiolo Canadese, la salopette rubata agli anni '90 , la parrucca di Brad Pitt e i Baffoni del costume del Pistolero Messicano dei film di Bud Spencer e Terence Hill. Però Dai il dinosauro ( che dovrebbe essere Yoshi) è fatto bene. Anche se ha quello sguardo di chi è stato appena violato nel più sacro dei suoi antri. Va bhè dai nel complesso i cosplay di tizi a cavallo di qualcosa ti hanno sempre strappato un benevolo sorriso.






Gli X manNAGGIAZIO.
Banshee  si deve essere appena svegliato, infatti è con il pigiamino e ha la faccia scoglionata.
Bestia ....ehi ma quello è Jack Black in cosplay da puffo medico con le infradito.
Mistica 7,5. ha comprato le infradito assieme al Puffo Dr.Jackblack Bestia altrimenti si pigliava 8.
Jubilee invece pare essere la nuova testimonial dell'Activia, anche lei dopo due settimane è riuscita a liberarsi, grazie al byfidus.
Rougue è in evidente sovrapeso ma dallo sguardo, è per via che a lei il Byfidus non ha ancora fatto effetto.







Ora Dai non si dica che fà schifo. Questo tizio è orrendalmente perfetto. Ok ha dovuto ritagliare lo zerbino dei vicini e rubare le mutande alla sorella. Ma zangieff era così e basta. Menzione d'onore.





Ora Evangelion, alla fine della fiera ha fatto schifocome Anime.
Ma parliamo del cosplay. Le Suit sono belle ma si comprano, le espressioni intelligenti dei tre purtroppo non si può fare nulla.
Che poi quelle orecchie le hai già viste...o santosignoredegli Eva, ma è il Robin di prima.
Vorrei soffermarmi sulla signorina Rei, la cosplayer ha dichiarato di avere 76 anni quindi siate buoni.
Asuka è imbronciata, ha dimenticato gli ormoni e gli steroidi a casa. Cose che succedono.






Ora non si dica che a volte i cosplay volutamente Brutti, non siano geniali. Ironman ferro da stiro è uno di questi. Più simpatico di RoboCoop e dei Gundam con la scatola di cartone.
 Comunque si! non avevo voglia di ritagliare l'immagine.






Si era detto, che non avresti pubblicato solo cosplay brutti, e poi devo aumentare le visualizazioni del Blog. Miss Marvell Aiutami tu.






Anche questo Cosplay di Majin Bu è contento dei poteri di Miss marvel, infatti il suo "POTERE " è aumentato visibilmente. In Fronte.
Robin dice di esserne invidioso.






Che poi dicono che per fare i Cosplay, ci vogliono millantamila Euri. Questo tizio ci dimostra come creare un cosplay Fantasticamente geniale, spendendo 7 euro e 50 andando da Obi.







Ora dico, ma che diamine. Sai di avere la fortuna di incontrare una Delle divinità Nerd© viventi, mica il primo Giangi Ruzinetti qualunque. E ti presenti vestito Così? Lasciamo stare l'evidente stato interessante del wolverine,  ma cazzarola con il costume di spugna Tarocco del carnevale '78 e la maschera da mercato rionale in saldo? Va bhè, ma lui è il migliore in quello che fà. In questo caso Schifo.
Menzione d'onore per il Cosplay di Stan Lee, con l'espressione abbacchiata da chi pensa "Perchè tutti a me?!".







Ora dicevamo un mix di genialità e di orrore. Questa immagine le racchiude entrambi. Poi oh i cavalieri dello zodiaco mi piacciono un frappodasempreforeVa ( e presto ne parleremo anche qui, promesso)
Che i Giappi siano geniali poi, è cosa nota e in queste Surplici da spectre, lo dimostrino per l'ennesima volta. Sono fenomenali degne di un Live action di PegaZuz e soci.
Ma poi Orrore quelle Scarpe tacco12 da bagascia in tangenziale che mi dimostrano ?
Insomma ma come ti vesti?!






E se i Giappi sono geniali, i Thailandesi NO!. Orribili ovunque, Specie il Gemini della Bauli e il Crystal della nuova campagna L'Orèal de Paris.







Altro Cosplay evergreen. Lamù così puro, casto, con quella comicità anni'80 che vince su tutta la linea. Guardate la semplicità, si denota la preparazione maniacale. La cura e il dettaglio. Inoltre la ragazza è Laureata eh. Arte, pura e subliame arte Nerd©.







Anche il Dottor Sawaru Ogekuri, della clinica dell'Amore, apprezza la precedente cosplayer.
Ribadisco, un cosplay per essere geniale, non ha bisogno di fantaliardi di dollari. Decisamente vincenti.






Ecco non mi si accusi di essere sessista poi eh! Quindi care Amiche mettete giù i forconi e gustatevi Superman. L'uomo che sbagliava i cicli di lavaggio!

Nessun commento: