social

giovedì 21 marzo 2013

0

IL FILMONE DEL GIORNO: Here Comes The Boom



In genere quando esco con gli amici uno dei primi discorsi che saltano fuori, sono i film visti e visionati, consigliandone la visione, in maniera più o meno condita. Oggi faccio qui la stessa cosa.

Una commedia all'AmmerriGGana, condita di botte, Atleti MMA, Buoni Sentimenti, situazioni riciclate e...FONZIE???
Ok Già dal Trailer ne ero innamorato ed ora.......



Ora che l'ho guardato per intero, devo ammettere che il ragazzo si applica ma poteva fare un pò di più.
No Scherzi ti è piaciuto e basta ©.

Il film è stato tradotto in Italico con: COLPI DA MAESTRO
Che ti ha ricordato per un attimo Botte di natale con Bud Spencer e Terence Hill. Una parentesi, ma sti titoli chi gli sceglie? c'è una scuola apposita? La Art School per titolidemmerd@? mah!

Ad ogni modo la storia ci porta da subito a conoscere Scott ( Kevin James), insegnante pigro svogliato che a tratti ricorda il Professor Finn di "School of rock", ha perso totalmente la voglia di insegnare, arriva in ritardo  e rifila una collezione formato famiglia di 2 di picche dalla sua collega Bella......






No no no non stà morta di sonno


LEI





Salma Hayek, mica bruscolini


Tutto prende una piega nuova, quando per scarsità di Fondi, il Preside decide di porre dei Tagli in stile Mario UomoDeiMonti, decretando l'imminente chiusura della Classe di musica, portata avanti dall'unico insegnante ancora pieno di entusiasmo che crede nei suoi studenti







 Marty...EHY!!



Con Grande spirito altruista Scott decide che si impegnerà a trovare i millemila dollari per salvare la classe e il posto di lavoro di Marty. Tra doppi lavori, vendita di torte e mercatini con i vinili dei Pooh, il protagonista e i suoi amici capiscono che Trovare 50.000$ dollari non è così facile.



"potresti sempre arrotondare in tangenziale "

Tutto cambia nel momento in cui Scott, conosce Niko, un imigrato Olandese ex atleta di MMA (e non un Attore qualsiasi, ma Bas Rutten) che gli chiede una mano per passare l'esame per la cittadinanza. Scott accetta e guardando un incontro di UFC il professore scopre che l'atleta perdente riceve ben 10.000 bigliettoni. Da qui il Film si scrive da solo, i due decidono quindi di entrare nei circuiti minori di MMA iniziando ad ingranare via via i soldi necessari per salvare la classe di Musica.



Fidati Fonzie, ho visto Rocky settordici volte, l'happy ending è assicurato.


Ad ogni incontro nuovi soldi e nuovi lividi, ma sopratutto Scott inizia a credere sempre di più in se stesso, sia fuori, che dentro il Ring tanto da riacquistare la stima dei suoi alunni.



Legion of doom SooC@



E per non spoilerare finisco qui con la trama. Il finale non tradisce le aspettative, e infatti non ha tradito le mie. Bas Rutten mi ha piacevolmente sorpreso nel suo ruolo  risultando divertente. E non è l'unica comparsa del mondo dell'MMA presente. Mark Delle Grotte, Alex Karalexis, Rich Franklin sono alcuni, che poi se non sapete chi sono cercate su uìchipedia e fateve 'na cultura. Un film senza nulla di realmente speciale cast a parte, me decisamente un gran Film. Poi diciamocelo i film sportivi sono tra i miei filmz preferiti specie quelli di combattimento (Magari la prossima volta parliamo di Real Steel), perchè anche se sono un pigro culone di piombo, alla fine ci credi veramente e ti ci immedesimi in quelle storie di sudore allenamenti e lividi. Tanto che anche tu vorresti salire su un ring contro un bestione da 200 kg a farti prendere a cartelle sulla faccia.





Vabbhè dai facciamo che continuo a scrivere su stò Blog và.....









  

Nessun commento: