social

mercoledì 20 marzo 2013

0

ASSASINO AMICO MIO



Ma davvero pensate che gli omini bianchi con il cappuccio e i coltelli nei polsi sono gli unici assassini apparsi nel panorama Nerd©??
Ma veramente considerate Altair Ezio e soci i capostipiti di un genere a se stante?
Diciamocelo, a me Assassin's Creed (il primo) non è che sia piaciuto così tanto, un Gamplay monotono che tipo dopo i primi 30 minuti  ti eri già scassato, ma ci volevi finire per vedere la storia.
E' stato Ezio Auditore che ha risollevato le sorti di questa Saga e dopo tre giochi a lui dedicati (almeno per console non portatili) L'ultimo dei Mohicani, Tale Connor ha rimediato malamente la sufficenza.
Ma non divaghiamo e procediamo con ordine.


Era ormai il lontano 2007 quando Ubisoft, fece uscire il gioco che ha cambiato persempre sempre il significato della parola Assasino.
Oggi L'Utente medio Internauta, sfoggia con Orgoglio il prioprio nickname sfavillante e non banale. 
  • Ezio98
  • AltairforevA
  • BerlusconEcreed
  • LamacelatacomeEzio151
Etcetera etcetera. Insomma L'utente e il videoplayer ha amato talmente questa saga da immedesimarsi subito nell'eroico assasino della setta degli assassini, sia che questo si chiamasse Desmond, Connor, Altair o il più amato e conosciuto Ezio.
Ezio Auditore da Firenze ©, che ha insegnato a quei lavativi delle nuove generazioni, un minimo di storia del rinascimento Italiano. Certo oggi molte professoresse di storia imprecano in giapponese.

"Chi era Leonardo Da Vinci?"
"L'amico di Ezio che ha migliorato le lame celate prof"

Insomma Assassin's Creed ha drasticamente influenzato le giovini menti nerd degli ultimi 6 anni.
Oltre ai settordicimila cosplayer delle fiere (di cui i tre quarti nell'ultimo lucca comics), rappresentazioni teatrali, in cantiere un Film Addirittura una linea di Abbigliamento. No ma davvero!

Sarà forse per la presenza dei Templari???


"Ma forse non lo sapremo mai"


In realtà di giustizieri omicidi riparatori di torti et simila, nel campo videoludico fumettistico e Nerd©   è pieno un frappo e chi più chi meno ha avuto i suoi quindici minuti di gloria. Che a mio avviso hanno influenzato parzialmente il genere di giochi "Sono un assasino solitario, ma sono un assassino Buonoe decisamente fico abbastanza da meritarmi un cosplay"








TENCHU

Decisamente uno dei miei titoli psone preferito di sempre foreVA.
Grafica molto Faiga per l'epoca ( e parliamo del 1998) un gameplay che "Mammaspettacolo" ed una trama che c'ho ancora oggi i lagrimoni. 
Il Giuoco ci immedesima nelle gesta di Due Ninja al servizio di Lord Goudha. I due Ninja oltre a proteggerlo, ci fanno pure il lavoro sporco. Ma il nostro signore è dalla parte del bene, quindi tutti gli omicidi sono giustificati dall'istituto crimini efferati a fin di bene.Il protagonista Rikimaru, combatte contro ninja e Samurai avversari, Demoni e altre bestie di missione in missione, per il bene del giappone. Per completare il gioco era necessario fare anche le missioni con il secondo Ninja: Ayame. La donna amica di Kunimitsu di tekken, che proprio mi stava sui maRRonz che levati.
Primo giuoco in cui provai l'ebrezza delle missioni stealt (Metal Gear solid lo giocai dopo  divenendo ufficialmente il Gioco per eccellenza definitivo© per Psone).Inoltre primo gioco in cui si poteva uccidere in modi efferati e cruenti, Insomma un must.
I capitoli successivi, non li ho giuocati tutti, fermandomi al terzo capitolo. Ricordo ancora il motto del Clan Azuma "vivi con onore e uccidi a tradimento"
Ero Talmente in fissa cheme lo scrissi sullo zaino delle superiori.

Applausi e Lagrime d'affetto.









HITMAN

Arrivato sugli scafali, oltre 13 anni fà, nel 2000 tondo tondo. Da che tu abbia memoria questo è il primo gioco, con protagonista un Assassino, che tu abbia mosso su un monitor. La storia non era malvagia, anche se all'epoca i Cloni, tra pecore, saghe dell'Uomo Ragno erano decisamente inflazionati.
Ora del videogioco ricordo la trama da spy story, l'action, i travestimenti dell'agente '47. Ricordi che vennero disgregati molecolarmente quando un pomeriggio di un sabato del 2007, finì nella sala 7 del Multiplex. e vidi questo:

via via circolare, non c'è più nulla da vedere



E infine per chiudere in bellezza








THE PUNISHER

Ok ok precisini del menghe, non è prettamente un assassino di professione è un vigilante, ma andateglielo a dire voi a Frank Castle. 
Nel 2005 dopo il Deludente Film con il punitore biondo e magrolino (di War zone si parlerà la prossima volta), ti esce questo piccolo capolavoro che ripercorre la Serie del 2000: "Welcome Back Frank"  
Una goduria pura e cruda, la grafica decisamente ottima così come la giocabilità, alquanto monotono diranno alcuni, ma Ehi è il punitore CaTsù. Il sistema di interrogatorio e Tortura era talmente gore e splatter che il videogame ebbe diverse beghe legali in giro per il mondo. Insomma anche questo è un Must per gli aspiranti impersonificatori di assassini.




Nessun commento: